L’emergenza sanitaria Covid19 ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno. La nostra vita quotidiana, il nostro lavoro, le nostre relazioni, sono state colpite da un’incredibile emergenza che ci ha tenuto con il fiato sospeso fin da subito.
Presto sono arrivate le disposizioni ministeriali che hanno dato chiare e rigide regole circa il comportamento da tenere e le norme da rispettare.
Stop. Fermi tutti. Abbassate le saracinesche. Sospendere la produzione. Choc.
Cosa fare. Il rischio di una crisi senza precedenti.
Trenkwalder & Partners è un’impresa artigianale di alta qualità e con selezionati collaboratori maestri artigiani nell’ambito del settore edilizia. La nostra impresa si occupa da oltre 20 anni di carpenteria con attività di rifacimento tetti in metallo, impermeabilizzazioni, terrazzi e balconi.
Anche noi abbiamo risentito immediatamente della chiusura delle attività e del rischio concreto di una crisi di lavoro senza precedenti. Il nostro settore, l’edilizia, si è fermato. Come tante altre imprese anche noi abbiamo sospeso la produzione. Ma non la nostra testa e il nostro cuore.
Il 9 marzo 2020 alle ore 08.00 abbiamo aperto una riunione e discusso con i nostri collaboratori e con le nostre aziende partner in merito alla situazione di emergenza COVID-19. Sì, potevamo certamente fare qualcosa. Qualcosa di concreto, che in primis svolgesse il primario compito di proteggere la salute delle persone e che allo stesso modo sostenesse la nostra impresa e il lavoro dei nostri collaboratori, ovvero 40 famiglie.
“9 Marzo 2020. La nostra impresa artigianale riconverte la produzione.
Schermi protettivi. Si apre uno scenario completamente inaspettato “
Cosa fare? La nostra risposta concreta.
Grazie allo sforzo collettivo, all’amore per il nostro lavoro e al desiderio di contribuire concretamente al limitare il contagio del terribile virus covid19, abbiamo introdotto una nuova linea di prodotto: gli schermi protettivi. Soluzioni artigianali come amiamo fare noi, rifinite a mano, adattabili ad ogni situazione, su misura per ogni esigenza.
Insieme abbiamo realizzato il nostro catalogo di misure preventive e introdotto nuove modalità operative per la gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Abbiamo poi subito avviato le necessarie procedure per comunicare la conversione di attività, ed ottenere l’autorizzazione a al proseguimento dell’attività operativa, introducendo tutte le necessarie precauzioni di sicurezza per i lavoratori e i contatti con il mondo esterno del nostro personale.
L’ufficializzazione a clienti e fornitori il 12.03.2020
Tre giorni dopo la nostra riunione, eravamo pronti. Dovevamo ufficializzare l’informazione ai clienti e fornitori. Ecco dunque la comunicazione ufficiale del 12 Marzo 2020.
E’ IL MOMENTO DELLA RESPONSABILITÀ.
RISPETTIAMO LE DISPOSIZIONI MINISTERIALI.
“L’emergenza sanitaria COVID-19 è in fase di crescente sviluppo. Per proteggere la salute dei nostri dipendenti e degli altri esseri umani, i nostri uffici sono chiusi.
Siamo comunque operativi per la realizzazione e il montaggio di pannelli protettivi anti Covid-19.
Siamo a vostra disposizione per telefono o per e-mail. Ci scusiamo se non possiamo ricevervi ma confidiamo nella vostra gentile comprensione verso le regole e regolamenti ministeriali a cui siamo tutti chiamati di rispettare.
Per la tutela della salute, vi invitiamo a non uscire di casa e se avete bisogno di noi non esitate a chiamarci e vedremo di trovare una modalità operativa. Grazie!”
Schermi protettivi. La nostra risposta concreta all’emergenza covid19.
Fin da subito ci siamo resi conto di colmare un vuoto importante. La nostra offerta è diventata da subito indispensabile. Tutti abbiamo capito che il mondo sarebbe cambiato dopo il covid19. Non avremmo potuto sconfiggere il virus in un mese e neppure in due o in tre. Abbiamo intuito che la “fase2”, la fase della ripresa, avrebbe portato con sé il cambiamento delle relazioni sociali e con esse la necessità di protezioni straordinarie.
Farmacie, ospedali, case di riposo sono stati i primi a contattarci. E poi supermercati, negozi, taxi, banche e i settori front-line più diversi.
Perché tutti vogliamo ritornare a lavorare. Perché tutti vogliamo che la vita, la socialità e il lavoro riprendano come prima e meglio di prima. Con ritrovata carica per superare tutte le difficoltà, anche questa incredibile emergenza covid19.
Insieme ce la possiamo fare. Il nostro messaggio di speranza.
Together we can. E’ una frase che ci unisce, un pensiero in cui crediamo. Insieme possiamo fare tutto. Grazie al pensiero del team di Trenkwalder & Partner, è nato qualcosa di inimmaginabile. Qualcosa di utile. Qualcosa per tutti noi.
Questo è il nostro messaggio di unione e speranza.
Peter Trenkwalder & Team
Per informazioni
Mail: info@trenkwalderpartner.it
Tel: +39. 0472 764512
Contatti urgenti: +39 335 1215347